• Terni

    Maratona di San Valentino

    18 febbraio 2018

    La Runforever Aprilia alla corsa degli innamorati

    E’ una delle gare più attese la Maratona di San Valentino corsa a Terni il 18 febbraio. All’appuntamento non potevano mancare i podisti della Runforever Aprilia, presenti con una rappresentanza di 13 atleti, 2 impegnati nella Maratona e 11 nella Mezza Maratona.

    La splendida Terni organizza questa giornata all’insegna degli innamorati con tre gare, la 12km, la 21 e la 42.

    Vista la distanza ci si organizza in gruppi in auto, sveglia per alcuni al canto del gallo, con più calma per altri, punti di raccolta a Pomezia, Spinaceto e via verso Terni ognuno a raccontare il suo stato di forma e di salute. Ottima l’organizzazione per il parcheggio, ritiro pettorali e spogliatoi dove ci si ritrova tutti insieme a cambiarsi d’abito. Qualcuno ha un po’ di crema riscaldante? A chi serve un impermeabile antipioggia usa e getta? A me manca una spilletta! Sono anche queste le cose belle di questo sport, ci si aiuta fraternamente anche con atleti di altri gruppi appena conosciuti.

    Partenza sotto un grande cuore con un percorso che nel primo tratto si snoda per le strade della città per poi inerpicarsi con una leggera e sfiancante pendenza per circa 11 km fino a portare alla magnifiche ed uniche Cascate delle Marmore, aperte per l’occasione, dove i podisti sfilano ammirando la maestosità della natura. Poco dopo il traguardo della 12 km, il giro di boa e la lunghissima discesa fino a Terni per la 21km mentre i maratoneti sono solo a circa un quarto del percorso e si allontanano sempre di più verso i paesi limitrofi. Le condizioni meteorologiche prevedevano pioggia per tutta la giornata ma oltre ad un cielo plumbeo e qualche scroscio, le gare si sono svolte con un tempo abbastanza favorevole.

    Ecco i tempi realizzati dai nostri runners su un totale di 1115 concorrenti che hanno tagliato il traguardo conquistandosi la medaglia a forma di cuore:

    Emanuele Battaglia si è distinto per il 21° posto assoluto con uno splendido 1h 21’ 25”, seguito dal fortissimo Enrico Andreotti, 5° di categoria con 1h 24’ 57”, la new entry Maurizio Monteleone con 1h 37’ 21”,  Rocco Di Fede con 1h 40’ 47”, Enrico Giustiniani con 1h 43’ 57”, Giovanni Kiramarios con 1h 45’ 51”. Massimo D’agostino con 1h 46’35” e Canio Martinelli con 1h 46’ 36” da buoni compagni di squadra si sono attesi al traguardo e lo hanno tagliato tenendosi per mano, Umberto Bracci ha chiuso con 1h 55’ 54” e grande soddisfazione per Milena Mossucca che ha migliorato il suo Best Time realizzato appena 2 settimane prima a Napoli, riuscendo a scendere sotto le 2 ore con 1h 59’ 46” . Una nota di merito anche per l’inossidabile Giovanna Iuliano che con la grinta che la contraddistingue ha chiuso con 2h 14’ 49”.

    Nella Maratona, tra i 612 giunti al traguardo ottimo il tempo di Sadiddin Absi che stà riguadagnando forma e che ha chiuso con 3h 32’ 01” e l’infaticabile Claudio Bucci che ha terminato con 4h 27’ 48”.

    Terminato lo sforzo, appuntamento al ristorante tipico ternano consigliato da Maurizio Monteleone ternano di nascita, Runforever d’adozione. A tavole insieme agli amici della Podistica Aprilia, tra un piatto e l’altro ci si scambiano opinioni, delusioni e soddisfazioni all’insegna dell’allegria e dello stare insieme, fino all’arrivo del dolce tipico Ternano: la zuppa inglese!!!!!! Poi tutti in auto e chi non si è appisolato ha intrattenuto lo sveglio autista con aneddoti podistici.

     

    WE ARE RUNFOREVER

Vedi anche...

Dicono di Noi