• Rieti

    Lunghissimo di Rieti

    4 marzo 2018

    Un’ottima occasione di allenamento in vista delle maratone di primavera è stata offerta domenica 4 marzo dal “Lunghissimo di Rieti”, gara podistica lunga 32 Km organizzata dall’infaticabile Felice Petroni.

    Fabrizio Baione e Milena Mossucca, accompagnati (in senso letterale) da Enrico Andreotti, ne hanno approfittato, portando i colori della Runforever Aprilia all’evento.

    I nostri due atleti, supportati dal più esperto compagno di squadra, hanno offerto una buona prova, terminando, Fabrizio, in 3 ore, 18 minuti e 24 secondi e Milena in 3 ore, 22 minuti e 26 secondi.

    Sempre piacevoli le gare corse a Rieti grazie alla bellezza della campagna reatina, che domenica era arricchita dalla vista del Terminillo innevato.

    La corsa si è disputata su tre giri, uno più breve, gli altri di pari lunghezza, e ha visto tra i 142 partecipanti uomini tagliare per primo il traguardo Carmine Buccilli - ASD Atletica Santa Marinella (1 ora, 49 minuti e 36 secondi), mentre prima delle 50 donne è stata Laura Casasanta GS CAT Sport Roma (2ore, 17 minuti, 7 secondi).

    Si è data la possibilità agli amanti del podismo di cimentarsi anche su distanze diverse: in 38 hanno corso la 7,4 Km ed in 63 la 20 Km.

    Una bella manifestazione, ben organizzata, con premi fino al decimo di categoria, nel corso della quale si è molto apprezzata l’atmosfera rilassata e gioiosa, in grado di ricordare ad un amatore cosa è il vero senso della corsa.

    Runferever a tutti!