Fiumicino ospita i runners della Runforever Aprilia.
L’11 novembre la società podistica apriliana è stata tra le protagoniste della 16^ Maratonina Città di Fiumicino, corsa su due distante competitive, di 10 e 21 km e due non competitive di 5 e 10 km. Quindi una gara aperta a tutti con l’unico obiettivo di trascorrere una giornata in compagnia di appassionati del podismo. E così è stato, atleti accorsi da ogni dove ed una partecipazione davvero massiccia con ben 1155 giunti al traguardo della Mezza Maratona e 391 alla 10 km competitiva.
La giornata di sole e la temperatura mite, uniti al percorso pianeggiante ne hanno fatto una gara veloce da record personale. Alle 9.30 lo start e via per le strade della bella cittadina romana, costeggiando il mare per poi ritornare verso il punto di partenza dove ad attendere c’era l’arco d’arrivo della 10 km. Per chi invece doveva cimentarsi sulla distanza più lunga, è iniziato un nuovo giro verso zone limitrofe e più decentrate ma pur sempre interessanti dal punto di vista paesaggistico per poi tornare verso il traguardo e mettere al collo l’agognata medaglia e rifocillarsi all’ottimo ristoro approntato dagli organizzatori
I nostri runners hanno concluso la gara con i seguenti tempi:
nella 21 km Emanuele Battaglia si è confermato il più veloce dei nostri piazzandosi al 50 posto assoluto e 3° di categoria con il tempo di 1h 23’ 05”, seguito da Salvatore Zarbo che con 1h 23’ 51” ha chiuso al 55° posto e 7° di categoria e subito dopo è giunto al traguardo anche Gianluigi Bianchini con 1h 24’ 58”. Alessandro Cheloni, al suo rientro nelle gare podistiche ha fatto registrare un ottimo 1h 28’ 59”, Claudio Cordella leggermente influenzato ha comunque chiuso con 1h 47’ 01”, Massimo D’agostino 1h 48’ 45”, Giovanni Kiramarios davvero in forma ha fermato il cronometro a 1h 51’ 07” seguito da Canio Martinelli con 1h 52’ 49”. Una menzione speciale per Simone Abate, alla sua prima “Mezza” che ha realizzato un ottimo 1h 54’ 07”, stesso tempo fatto registrare dall’ottimo Enrico Giustiniani che gli ha fatto da tutor lungo il percorso. Giovanni Fiore ha chiuso con 1h 56’ 59” e Felice Sibilla che stà cercando di migliorare il suo best ha chiuso in 1h 59’ 45” promettendosi di far meglio alla prossima gara di Latina.
Sulla 10 km si registra un ottimo 7° posto di categoria di Michelangelo Papa con 38’ 06” e meritatissimo 8° posto di categoria per Roberta Cicciù con 57’ 08”. Fabrizio Baione e Umberto Bracci iscritti alla 21 si sono fermati al traguardo della 10 km, come previsto dal regolamento, per un risentimento ma promettono battaglia alle prossime gare ed hanno chiuso con 57' 39" per Fabrizio e 56' 00" per Umberto.
Una nota di merito a Salvatore Zarbo che dopo aver tagliato il traguardo è tornato indietro ad incoraggiare i suoi compagni di squadra accompagnandoli ad uno ad uno al traguardo ed è per questo che WE ARE RUNFOREVER!
Nella stessa giornata la nostra neo iscritta Naomi Falco prendeva parte alla 36^ Spaccanapoli, gara disputata su un percorso cittadino di 10 km in cui la nostra atlata si classificava al 46° posto assoluto su 162 partecipanto aggiudicandosi al 1° posto della sua categoria. Bravissima Naomi.