18^ Mezza Maratona di Sabaudia 28 ottobre 2018
E’ una domenica autunnale carica di tempo incerto, vento forte e precipitazioni previste tanto da far temere l’annullamento della gara così come già successo ad altre previste nel Lazio.
La mattina presto il tempo ad Aprilia è incerto, nuvoloso con pioggia che si fa sempre più intensa man mano che si va verso Sabaudia. Scambio di messaggi tra i partecipanti ma si decide che si va, temerari come sempre, disposti ad affrontare anche il maltempo.
Giunti sul posto si ritirano i pettorali al coperto mentre vento e pioggia la fanno da padrone. Avvolti nelle buste di plastica si attende la decisione degli organizzatori e si scambiano due chiacchiere con i “cugini” della Podistica Aprilia. A qualche minuto dalla partenza una folata di vento porta via il gonfiabile della partenza/arrivo e tira via i tappetini del cronometraggio. Il tempo di fissare di nuovo il tutto e si decide di dare il via alla gara con partenza spostata di qualche centinaio di metri più dietro rispetto al gonfiabile. Siamo poco più di 200 e allo sparo ci lanciamo lungo il percorso e dopo aver lasciato la cittadina si sale sul ponte per raggiungere il lungomare qui spinti dal vento a favore, per poi tornare al punto di partenza per cominciare il secondo giro, questo più lungo con tratti controvento con folate che quasi arrestano i podisti che a questo punto della gara sono ormai stremati.
Finalmente il lungo rettilineo e si passa sotto l’arco per andare a ritirare la meritata medaglia ed il pacco ristoro.
Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione, per chi è andato a premio (Battaglia, Bianchini e Cordella), per chi ha migliorato il suo best alla sua seconda partecipazione alla Mezza (Sibilla), per chi ha approfittato per acquistare dell’ottimo Moscato di Terracina (Martinelli), per chi ha gustato un ottimo maritozzo a fine gara (Sibilla e D’agostino) e per chi ha trascorso una bella domenica in compagnia di amici (Absi, Kiramarios).
Questi i risultati:
5° assoluto e 1° di categoria Emanuele Battaglia con 1h 21’ 09”; Gianluigi Bianchini si è classificato al 14° posto e 5° di categoria con 1h 25’ 59”; Sadiddin Absi con 1h 38’ 29” chiude al 51° posto, Massimo D’agostino chiude con 1h 42’ 14”, Claudio Cordella va a premio (5° di categoria) con 1h 43’ 51”, Martinelli Canio 1h 52’ 12”; Giovanni Kiramarios 1h 53’ 19” e Felice Sibilla che con un fantastico 1h 59’ 13” chiude sotto le due ore migliorandosi di ben 11’ alla sua seconda partecipazione su questa distanza.
Un ringraziamento sentito ai nostri sponsor Seminara e Total Fitness Temple che ci supportano e ci permetto questi risultati
Un WE ARE RUNFOREVER a tutti.