• Contigliano (RI)

    18^ edizione della Corsa dell’amatore della Valle Santa – Contigliano (RI).

    2 aprile 2018

    18^ edizione della Corsa dell’amatore della Valle Santa – Contigliano (RI).

    Nella giornata di Pasquetta l’attività podistica non si ferma e nella cittadina di Contigliano in provincia di Rieti, il mitico Felice PETRONE, dell’ Organizzazione Eventi Centro Italia, ha fortemente voluto la 18^ edizione della Corsa dell’Amatore della Valle Santa, gara podistica che si svolge su due distante, una 16 km ed una 6 km. Il percorso che si presenta pianeggiante,  si snoda attraverso la campagna e la pista ciclabile di Contigliano.

    La Runforever Aprilia non poteva mancare a questo appuntamento, così la famiglia D’agostino (Massimo, la moglie Elisabetta e la figlia Rita) insieme a Claudio Bucci hanno preso parte a questa manifestazione. Una giornata soleggiata, gente del luogo veramente accogliente e cordiale, panorama mozzafiato e tanta voglia di stare insieme. Con queste premesse si è dato il via alla gara, alla 16 km hanno partecipato 164 atleti e alla 6 km hanno partecipato in 21.

    Alla 16 km Massimo D’agostino, con il tempo di 1h 10’ 43” è giunto 42° aggiudicandosi il 4° premio di categoria e Claudio Bucci ha chiuso con 1h 21’ 17”.

    Alla 6 km la piccola Rita D’agostino, con 43’ 35” ha chiuso al 7° posto assoluto e di categoria mentre la mamma Elisabetta Esposito ha corso guardandole le spalle e con 45’ 37” ha chiuso all’8° posto assoluto e di categoria.

    La piccola Rita, non paga della sua gara, ha atteso il papà e, come da tradizione di famiglia, ha tagliato insieme a lui il traguardo.

    Un modo diverso di trascorrere la Pasquetta, magari da ripetere il prossimo anno in tanti.