• Nettuno

    Cross Trofeo Città di Nettuno

    2 giugno 2018

    Cross Trofeo Città di Nettuno 2 giugno 2018

    Nettuno, Poligono Militare dell’Esercito, 2 Giugno, Podistica e Solidarietà, Elisa Tempestini e l’Associazione Spiragli di Luce. Cosa lega insieme questi elementi? Una gara podistica bella, una giornata di solidarietà, quasi 600 partecipanti giunti al traguardo. Ogni anno viene organizzata questa manifestazione, fuori dal traffico cittadino, il percorso di 10 km si snoda all’interno del Poligono Militare, veramente ben tenuto dai nostri militari. Elisa Tempestini, conosciutissima atleta della Podistica e Solidarietà ha  organizzato magnificamente questa gara per raccogliere fondi per l’Associazione “Spiragli di Luce” per permettere ai ragazzi di usufruire di un periodo di vacanza estiva.

    E tante Associazioni podistiche hanno risposto partecipando in massa con i propri podisti. La Runforever Aprilia ha voluto essere presente con 10 runners che si sono ritrovati sotto il gazebo gentilmente montato da Massimo D’agostino e il nuovo iscritto Felice Sibilla. Baci, abbracci, foto di gruppo e poi tutti pronti per la partenza. Alle 9.30 lo sparo, oltre 600 atleti si avviano sul tratto sterrato a imbuto che porta al primo tratto del percorso, molto impegnativo per il fondo sterrato e disconnesso. Un enorme polverone avvolge i podisti che si avviano verso la spiaggia. Un tratto lungo la spiaggia di Nettuno e poi si rientra nel poligono per proseguire sul tratto asfaltato. Tanto caldo ma 2 ristori hanno permesso di proseguire fino all’ultimo chilometro, percorso all’ombra, per arrivare all’agognato traguardo.

    E i nostri podisti sono arrivati al traguardo ed anche con ottimi risultati.

    Emanuele BATTAGLIA ci ha impiegato solo 35’ 39” classificandosi al 7° posto assoluto e 1° di categoria, seguito da Sadiddin ABSI che con 41’ 05” mostra il suo ottimo stato di forma. Florio FLAMINI, ormai ottimamente ripreso dopo l’infortunio ha chiuso con 42’ 24” e Pasquale VOLPE rientrato alla grande nelle competizioni ha chiuso con 43’ 56”. L’inossidabile Claudio CORDELLA ha tagliato il traguardo con 45’ 38”  mentre Canio MARTINELLI e Roberta CICCIU’ hanno percorso insieme la gara ma lo sprint finale di Roberta le ha permesso di chiudere 3” prima con 56’ 15”  garantendole il 4° posto di categoria. Brava Roberta…. Altra gara di “coppia” quella di Massimo D’AGOSTINO con Felice SIBILLA che hanno sofferto insieme per tagliare il traguardo con 59’ 11”. Giovanna IULIANO che guardando le foto sembra essersi divertita e goduto il paesaggio ha concluso con 1H 02’ 56” tra gli applausi dei compagni di squadra.

    Approfitto per ringraziare i fotografi che instancabilmente raggiungono le più disperate località per riprenderci, anche a nostra insaputa e regalarci fotogrammi che immortalano per sempre le nostre gesta. Grazie a Sandra, Gianfranco Leo e Pietro (spero di non aver omesso nessuno) per le meravigliose foto che ci regalate.

     

Vedi anche...

Dicono di Noi