L’ASD Runforever Aprilia in trasferta a Lucca.
Gli atleti della nostra società, liberi da vincoli di calendario sociale, organizzano spesso trasferte fuori regione. Questa volta sono rimasti affascinati dalla bellissima Lucca e nonostante il tempo poco clemente, hanno vissuto un fine settimana affascinante.
Giunti sul posto il sabato hanno potuto godere delle magnificenze storiche e lo stesso punto di ritiro del pettorale, Villa Bottini, è artisticamente un capolavoro.
La sera prima della gara, dopo aver girovagato per ore, una bella cena insieme e con la scusa del carico di carboidrati abbiamo mandato giù prelibatezze di ogni tipo.
La mattina dopo, pur essendo prevista pioggia, ci svegliamo con un bel sole, cambio d’abbigliamento, colazione e quando siamo pronti per uscire comincia ad annuvolarsi. Il dilemma ci assale, quale abbigliamento sarà il migliore? Pioverà? Nel dubbio un bell’impermeabile usa e getta non guasta. Saliti sulle mura della città pronti all’avvio, inizia la pioggia sempre più intensa che ci perseguita per tutti i 21,097 km, tale la distanza da superare percorrendo per due volte il percorso cittadino reso insidioso per gli ampi lastroni resi scivolosi dall’acqua.
Nonostante tutto gara bellissima, giunti al traguardo in 1013, tra i nostri il più veloce è stato Gianluigi Bianchini che è riuscito a realizzare il suo best migliorandosi di 2 secondi con il fantastico tempo di 1:24:26 e classificandosi al 35° posto assoluto, con lo stesso tempo di 1:40:55 328° Raffaele De Santis e 329° Massimo D’agostino, 330° invece Claudio Cordella con 1:40:59, al 489° posto, realizzando il suo best, Paolo Struglia con 1:49:15, 605° Giovanni Kiramarios con 1:51:46 e 661° Canio Martinelli con 1:54:45.
Al termine della gara tutti al ristorante per il meritato pranzo a base di pesce.
Questo è il bello del podismo, questo è il bello della Runforever…..