• Pomezia

    29^ edizione Sulle Orme di Enea

    2 settembre 2017

     Nel pomeriggio del 2 settembre, 3 atleti della nostra Società si sono presentati sotto il gonfiabile della partenza della 29^ edizione Sulle Orme di Enea di Pomezia, gara di 10 km su percorso misto, per lo più sterrato  che parte dalla Piazza di Pomezia, attraversa la sughereta e costeggia il Campus Selva dei Pini per poi tornare in Piazza.

    Dopo il nubifragio del giorno prima e la pioggia della mattinata, la gara si prospettava difficoltosa su un tracciato così impervio e sterrato, infatti le pozzanghere l’hanno fatta da padrone, costringendo gli atleti a correre lungo i bordi dei sentieri scavati dalla pioggia.

    Dopo un primo chilometro su strada in discesa, si entra nella sughereta, sentieri stretti e tortuosi  che costringono a correre in fila indiana. Saliscendi continui fino alla fatidica salita del  7° chilometro che come sempre fa selezione, costringendo  quasi tutti a percorrerla camminando, ha interrotto il ritmo e tolto energia, messo alla prova le capacità fisiche e mentali dei concorrenti che dovevano proseguire verso l’ambito traguardo, anch’esso in salita.

    Su 157 atleti giunti al traguardo i nostri si sono classificati:

    Emanuele BATTAGLIA 10° assoluto, 6° di categoria con il tempo di 39’ 06”

    Rocco DI FEDE 62° 8° di categoria con il tempo di 47’ 07”,

    Canio MARTINELLI 94°, 4° di categoria con il tempo di 51’ 20”