La Runforever partecipa alla 23^ edizione della staffetta 12 x 1 ora del 15 settembre 2018.
Roma, 12 ore in pista allo Stadio delle Terme di Caracalla, partenza prima staffetta ore 8.00 con 12 atleti appartenenti alla stessa Società e che formano una squadra che si alternano su pista cercando di compiere più giri possibili.
La Runforever Aprilia dopo essersi aggiudicata la 3^ posizione lo scorso anno, quest’anno ha deciso di partecipare anche se con una squadra rimaneggiata. Cosa c’è di bello in una gara su un circuito di 400 metri da percorrere per centinaia di chilometri, che inizia all’alba e dopo 12 0re termina dopo il tramonto?
E’ lo stare insieme, incitando i propri compagni di squadra, chi non può gareggiare fotografa, filma, si collega in live su facebook per tenere aggiornati gli altri atleti della Società che non hanno potuto presenziare. C’è chi esulta, prepara e serve libagioni per chi, stremato ha terminato il suo turno e non va via ma attende i che i propri compagni terminino il loro turno per scambiare pareri, opinioni ed attendere l’esito della gara. Ci viene assegnato il numero 4 e l’ordine di partecipazione vede Florio Flamini, Pasquale Volpe che compiono 33 giri, 25 giri per Sadiddin Absi che si risparmia per la gara pomeridiana che l’aspetta a Sermoneta, 33 giri anche per Alessandro Cheloni che stà rientrando gradualmente in forma, Gianluigi Bianchini spinge il gruppo in avanti con 35 giri, seguito da Renzo Traballoni che, fermo da anni riesce a percorrere 24 giri, Felice Sibilla ne percorre 26, Massimo D’agostino 28, Michelangelo Papa ben 36, il fortissimo Emanuele Battaglia addirittura 39, Claudio Cordella 30 e a sole tramontato, Roberta Cicciù al suo esordio in questa gara, ne completa 27.
Con 39 squadre partecipanti, la Runforever si è classificata all’11° posto con 374 giri e 278 metri corsi ad un ritmo medio di 4’ 48”.
Bella giornata di sporto con al termine baci abbracci ed appuntamento al prossimo anno.
Canio Martinelli Runforever Aprilia.