• 5^ Golden Race Runforever Aprilia

    30 ottobre 2016

    ……”Ma chi ve lo fa fare” tante volte c’è l’hanno chiesto in questi giorni… solo l’amore per il nostro sport ci porta ad organizzare una gara quando sarebbe più facile stare comodi a casa.

    La quinta Golden Race Runforever Aprilia, gara podistica competitiva, inserita nel Circuito OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) “IN CORSA LIBERA”, di 14 Km che si sviluppa sulle strade di Aprilia, è stata archiviata domenica 30 ottobre, grazie all’aiuto di Mauro Benacquista, dell’Organizzazione stessa, che ha reperito il personale per il controllo del traffico e soprattutto grazie all’aiuto dei nostri Sponsor: Seminara, Athletics, Mizuno, Magna Frutta, Simonfede, Martufi ortofrutta, Caffè centrale di Aprilia, Energy System Project, Diemme ufficio, Parana caffè, Cuomo, Unieuro Chiodi, Crown Italia, Imballaggi Aurora, Coviba, Ape d'oro, bar Vartolo, Martone pneumatici e Alumen, senza di loro non staremo a scrivere questo articolo.

    In una giornata condizionata dalle preoccupanti notizie sul nuovo sisma della mattinata, provenienti dal centro Italia e dal caldo anomalo per questo periodo dell’anno, la manifestazione ha avuto il successo sperato, dando agli scettici una risposta alla domanda iniziale. Da parte di tutti gli atleti è arrivato il plauso per l’organizzazione e per il percorso di gara.

    La quinta edizione ha visto la partenza da Viale Europa con 237 atleti iscritti e 233 arrivati, provenienti per la maggior parte dalla nostra regione e da altre regioni inclusa la lontana Puglia.

    Abbastanza combattuto il podio maschile racchiuso tutto in soli 24 secondi, sul gradino più alto il giovane vincitore Luca Parisi con il tempo di 48:44, secondo Giovanni Proja giunto al traguardo con 16’ di distacco, terzo Simone Piferi che chiudeva in 49:08.

    Anche tra le donne gara combattuta fino al traguardo dove prevaleva Pamela Gabrielli in 57:33 la seconda Stefania Pellis distaccata di soli tre secondi, e terza Stefania Gabrielli che chiudeva la sua fatica in 1:00:04. Come ogni gara abbiamo l’onore di ospitare atleti in HANDBIKE persone da ammirare per la loro tenacia e volontà, la Runforever Li ringrazia per l’insegnamento di vita che danno ai nostri giovani atleti e a noi tutti. Il primo al traguardo Massimo Coluzzi seguito da l’indomabile e ostinato Giovanni Salati.

    Sul piazzale interno di Seminara Trasporti, a fine gara, si sono susseguite le varie premiazioni ad iniziare da quelle del circuito OPES “IN CORSA LIBERA” per l’anno 2015-2016, a seguire quelle della gara odierna dove oltre ai premi previsti dall’organizzazione si è aggiunto quello personale di Paolo Seminara che ha omaggiato tutte le donne partecipanti. La Runforever ringrazia tutti i Partecipanti, la Polizia Locale, i Volontari, il Dottore Giuseppe Grech e gli Angeli della Misericordia di Cisterna per l’aiuto dato. Runforever a tutti.

Dicono di Noi