
Le gare del 23 novembre dell’ASD Runforever Aprilia.
Siamo agli sgoccioli della stagione podistica per la nostra società, iniziata il 1 gennaio e che si concluderà il 30 novembre per poi decretare i vincitori delle classifiche di qualità e l’atleta Runforever. E così nonostante il freddo che attanaglia queste mattinate di fine novembre, 5 nostri atleti hanno gareggiato a Roma e Nettuno.
Corri alla Garbatella è una gara di 10 km che si corre proprio nel quartiere romano percorrendo per 2 volte un giro di 5 km tra le strade, i viali e le piazzette del posto. Giunta alla sua 31^ edizione, è stata un appuntamento sempre atteso nel calendario podistico tanto da far registrare la presenza di ben 546 runners, tantissimi per una gara di questa tipologia. Anche 4 nostri fortissimi atleti vi hanno preso parte ottenendo risultati di prestigio, il più veloce dei nostri è stato Emanuele Battaglia, classificatosi al 6° posto assoluto e vincendo il 1° premio nella categoria SM35, seguito da Pamela Gabrielli che ha sofferto il freddo ma è riuscita a piazzarsi al 54° posto assoluto e anche lei 1^ nella categoria SF40, al 219° e 220° posto sono giunti Rocco Di Fede e Claudio Cordella che hanno deciso di correrla insieme allo stesso ritmo.
A Nettuno invece l’instancabile Chiara Nepoti ha voluto mettersi alla prova in una gara estenuante, un 3000 mt cross del Trofeo Autunnale Decathlon Cup 2025. Chiara ha combattuto contro giovanissime atlete ma grazie alla sua preparazione e determinazione è riuscita a spuntare un ottimo 5° posto con il tempo di 13’30”.
I nostri atleti sono sempre disposti a gareggiare nonostante la difficoltà ad allenarsi dato le scarse strutture di atletica a disposizione sul territorio apriliano, ma noi non demordiamo, WE ARE RUNFOREVER.
Canio Martinelli Segretario.


.jpeg)