Tanti successi podistici per l’ASD Runforever Aprilia.
In due fine settimane 4 diverse partecipazioni ad altrettante gare podistiche con successi di rilievo per i nostri atleti che hanno gareggiato a Viterbo, Roma e Nemi.
A Viterbo il 28 settembre si è disputata la Mezza Maratona, 21,097 km molto impegnativi per l’altimetria variabile e le salite spezza gambe. La bellissima cittadina ha organizzato una fantastica gara e la partecipazione è stata numerosa, ben 788 atleti che con fatica sono riusciti a giungere al traguardo. Noi eravamo presenti con 3 atleti, Gianluigi Bianchini che con una media di 3’58” al km si è classificato al 43° posto, Giampaolo De Masi ha confermato le sue doti atletiche giungendo al 183° posto e Rocco Di Fede al 512° posto.
La domenica successiva, 5 ottobre, è stata la volta di due bellissime gare. A Roma si è disputata la Cardio Race sulla distanza di 12,4 km a cui hanno preso parte in 666. I nostri colori erano rappresentati da Giampaolo De Masi giunto 56°, Claudio Cordella 255°, Giovanni Kiramarios 525° e Fabrizio Baione 536°.
A Nemi, invece, gli organizzatori davano il via a due distinte gare, una 10 km ed una 21,097 km entrambe facenti parte della famosissima “Mezza dei Castelli Romani”. Stessa partenza da Nemi, la prima si svolgeva nei pressi dell’omonimo lago, la seconda si allungava fino al lago di Castel Gandolfo e ritorno.
Tantissimi gli atleti di alto livello ma la nostra società è riuscita a portare a casa risultati e premi di prestigio. Alla mezza Maratona erano in 284 e tra loro il nostro fortissimo Gianluigi Bianchini che ha ottenuto un ottimo 17° posto assoluto, 6° nella sua categoria.
Alla 10 km erano in 66 e sul podio sono saliti i nostri fantastici runners Emanuele Battaglia giunto 2° assoluto e Christian Margiotta 3° assoluto.
I nostri colori, la nostra città ottimamente rappresentata dai nostri atleti che anche in assenza di adeguate strutture sportive che consentano un’adeguata preparazione, riescono a portare a casa premi e portano in alto il nome di Aprilia e dell’ASD Runforever.
Canio Martinelli Segretario