Nella serata di venerdì 29 novembre si è svolta la cerimonia di premiazione a conclusione della stagione podistica 2024. Hanno preso parte alla serata graditi ospiti quali Carlo Caputo, titolare del negozio di articoli sportivi “Total Fitness Temple” di Aprilia e relativa famiglia, di Alessandro Martino presidente di Aprilia Rugby e consorte che hanno permesso di continuare presso la loro struttura l’attività podistica in alternativa allo stadio comunale in fase di ristrutturazione. Ha preso parte anche l’olimpionico Alessandro Bellucci, ex marciatore italiano, che vanta 39 presenze nella nazionale italiana dal 1974 al 1991, che è nato a Lanuvio il 21/2/55 e che ha militato 39 volte nella nazionale italiana di marcia . Alle Olimpiadi di Los Angeles ha vinto la medaglia di bronzo nella 50 Km di marcia con il tempo di 3h53'45” ma il suo miglior tempo lo ha fatto registrare nel 1988 a Molfetta 3h48'08” , 10ª prestazione italiana.
Nel corso del 2024 i nostri runners hanno gareggiato in tutta Italia ed all’estero facendo conoscere ovunque i nostri colori, la nostra Società ed il nome della città di Aprilia. Quest’anno il settore Master ha fatto registrare numeri strabilianti infatti hanno gareggiato 29 atleti di cui 7 donne totalizzando piu’ di 3900 km in 79 gare competitive e tra queste 19 con chilometraggio oltre i 21 km, hanno preso parte a 4 maratone, la donna con piu’ km percorsi è stata Pamela Gabrielli con 336,9 km ed è stato Emanuele Battaglia a prendere parte al maggior numero di gare, ben 33.
Nel corso della serata dopo la visione del filmato che ha raccolto alcune foto più significativi nelle gare disputate dal settore Master e Giovanile, si è passati all’assegnazione dei premi previsti dal nostro regolamento.
Il titolo di “Atleta Runforever 2024” è andato a Gianluigi Bianchini, per aver totalizzato il maggior numero di km in gare competitive, ben 474,6.
I premi di qualità nelle varie categorie, per chi ha preso parte ad almeno 7 gare di Società e 2 del circuito Opes “In Corsa Libera” sono stati assegnati a:
Riccardo Volpe nella categoria TM, Emanuele Battaglia MM35, Pamela Gabrielli MF40, Christian Margiotta MM45, Giovanni Fiore MM50, Claudio Cordella MM60.
Un premio speciale è stato assegnato agli atleti Milena Mossucca, Fabrizio Baione ed Enrico Giustiniani per il loro attaccamento alla nostra società con cui gareggiano pur essendo residenti a Roma.
Il Direttivo ha voluto inoltre assegnare una targa al Segretario Canio Martinelli riconoscendogli il lavoro svolto nel tener coeso il gruppo Master.
Ringraziando tutti gli intervenuti diamo appuntamento al prossimo anno, con l’augurio di ottenere sempre maggiori successi personali e podistici, ricordando che….WE ARE RUNFOREVER…..