Presso lo Stadio delle Aquile “Paolo Rosi” all’Acquacetosa di Roma nelle giornate del 5 e 6 giugno, si sono svolti i Campionati Regionali di Società per la categoria Cadetti e i Campionati Regionali Individuali per le categorie Juniores e Promesse.
La a.s.d. Runforever Aprilia non è rientrata nella finale del C.d.S. ma ha partecipato comunque alla manifestazione domenica 6 giugno, come prevede il regolamento FIDAL, con l’atleta Niccolò Di Tullio che nelle precedenti manifestazioni si è messo in mostra realizzando la 5a prestazione assoluta regionale di quest’anno nella specialità del Salto in Alto.
Purtroppo la gara si è svolta in condizioni meteo non favorevoli e nonostante la pioggia, si sono presentati in pedana 18 dei 21 atleti iscritti alla competizione. I primi Cadetti a saltare, hanno fatto ingresso con l’asticella posizionata all’altezza di 1,15 mt. e per vedere saltare il nostro Niccolò, abbiamo dovuto aspettare a lungo il suo ingresso, ovvero quando l’asticella è stata posizionata all’altezza di 1,54 mt., misura che il nostro atleta ha usato un po’ come riscaldamento. Ma nel frattempo il peggioramento delle condizioni meteo ha iniziato a creare delle difficoltà agli atleti partecipanti. Niccolò, comunque, ha proseguito la sua prestazione atletica, saltando di netto al primo tentativo anche le misure seguenti rispettivamente di 1,57 e 1,60 mt. dovendosi purtroppo ritirare dalla gara, causa meteo, quando l’asticella lo avrebbe visto saltare 1,63 mt., altezza a lui ancora possibile in quanto si era presentato in pedana con un accredito di 1,64 mt. ottenuto a Rieti il 30 maggio scorso. Niccolò Di Tullio conclude così la sua gara al 3° posto sul podio confermandosi uno dei migliori saltatori della regione Lazio nella sua categoria.
Nelle due giornate di gara abbiamo visto partecipare anche altri 2 atleti apriliani che si allenano allo stadio Qunito Ricci di Aprilia, ma con i colori della s.s.d. Nissolino Sport, appartenenti alla categoria Juniores: i velocisti Sara Anselmo e Luca Marzocchi. Il 5 giugno hanno corso la gara dei 100 mt. piani mentre nella 2a giornata di gare hanno partecipato ai 200 mt. piani.
L’atleta Sara Anselmo nei 100 piani parte nella 2a serie in corsia 2 finendo 8a in classifica su 13 atlete, con il tempo di 13”.06, mentre nei 200 piani parte nella 1a serie in 6a corsia e ottiene un ottimo tempo di 27”.11 migliorando il suo primato personale di 2 centesimi e posizionandosi al 6° posto in classifica su 14 atlete partecipanti alla gara.
L’atleta Luca Marzocchi nella gara del 100 piani parte in 5a corsia e vince la 2a batteria con il tempo di 11”.59 piazzandosi al 7° posto assoluto in classifica su 25 atleti partecipanti; nella gara dei 200 piani, invece, parte in 6a corsia della 1a batteria e finisce 5° assoluto su 22 partecipanti con il tempo di 23”.55.
Le 2 manifestazioni sportive si concludono con i nostri atleti che ci regalano sempre nuove emozioni anche in situazioni meteo avverse continuando le loro scalate in classifica e migliorandosi nelle rispettive specialità atletiche.
Ringraziamo il nostro sponsor principale
RIDA Ambiente Srl per il fondamentale supporto alla crescita sportiva dei giovani atleti, allo Staff Tecnico della Runforever e ai genitori tutti.