Una vera e propria giornata di festa dello Sport quella di domenica 27 febbraio, in occasione dei Campionati Provinciali Invernali di Atletica Leggera, presso la pista del Campo Coni di Latina. Oltre 1500 atleti si sono ritrovati nel capoluogo pontino per gareggiare all’aperto dopo il periodo delle prove indoor, provenienti anche da fuori provincia, tantissimi i giovani atleti che hanno riempito l’impianto di Latina, nutrita la presenza della Runforever Aprilia, con la partecipazione di 26 giovani promesse, presenti in tutte le categorie.
Grande soddisfazione per i risultati che sono arrivati in questa giornata tutta da incorniciare, titoli di Campione Provinciale nella categoria Cadetti per Gabriele Gentili, Sofia Parotto e Chiara D’Arpino, rispettivamente nei 60 metri, Salto con l’Asta e Getto del Peso, due secondi posti, con Niccolò Di Tullio ed Elisa Anselmo, entrambi sui 60 metri. Per la categoria Cadetti presenti anche Simone Castiglia, Francesco De Luca e Asia Ruggero. Ottime le prestazione anche nella categoria Ragazzi con Manuel Capparella, Matteo Delle Site, Gianluca Gentili, Lorenzo Valente e Giorgia Bono. Per gli Esordienti, il tanto entusiasmo per il ritorno alle gare all’aperto, ha favorito la partecipazione in massa dei più piccoli, con i nostri colori hanno gareggiato Elisabetta Alimonti, Beatrice Parotto, Giorgia Scarpetta, Matilde Toscano, Monica Verderame, Massimo e Marco Cabbia, Francesco Di Marco, Federico Lombardi e Daniele Atti.
Per i più grandi, nella categoria Allievi, Giorgia Lanzanova sui 60 metri e Riccardo Barbera sui 600 metri, ottengono dei buoni piazzamenti in ottica futura, per gli Juniores, Fabio Estate conferma il suo eccellente stato di forma, chiamato sulla distanza dei 200 metri chiude al quarto posto assoluto con il tempo di 23”22, migliorando di 16 centesimi il suo precedente primato. E’ sempre un grande orgoglio vedere tutti questi giovani divertirsi, condividere valori sportivi e prestazioni che vanno aldilà del risultato a tutti i costi, l’importante è migliorarsi ed allenarsi affinchè ciò avvenga. Un particolare ringraziamento al nostro sponsor principale
RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno, ai genitori e al nostro Staff Tecnico per il costante impegno e la profonda passione per questa attività sportiva.