Domenica 18 febbraio 2024, presso Valmontone, si è svolta la 2^ Prova del Trofeo “F. Villa” di Marcia su strada, tanti i partecipanti nelle varie Categorie per questa difficile disciplina dell’Atletica Leggera.
In rappresentanza della Runforever Aprilia, anche un giovanissimo atleta, Lorenzo Federico, il quale ha partecipato nella Categoria Ragazzi, sulla distanza dei 2000 metri, concludendo con il tempo di 11’52”, un incoraggiante esordio per lui nelle competizioni giovanili.
Già da tempo, all’interno delle attività di Atletica Leggera della Runforever Aprilia, si è avviato un progetto Marcia, coinvolgendo al momento un piccolo gruppo di Ragazze e Ragazzi, questo grazie alla dedizione e passione di Paola Bernardi, istruttrice del sodalizio apriliano ed ex marciatrice.
E’ nostra intenzione continuare ad avvicinare e far praticare ai nostri piccoli atleti questa particolare e impegnativa disciplina, specialità che ha dato, nel corso della storia sportiva italiana, molteplici successi mondiali e olimpici, con grandi campioni che si sono succeduti fino ai nostri giorni.
Ci aspettano altre due Prove del Trofeo Villa, gare che si svolgeranno a breve ma che già vedono impegnati i nostri ragazzi in allenamenti specifici, con la passione che li accompagna, speriamo in una più massiccia partecipazione.
Un ringraziamento particolare al nostro sponsor principale
RIDA Ambiente Srl per il fondamentale supporto alle attività sportive giovanili, al nostro Staff Tecnico, per l’impegno costante, il quale consente sempre risultati più importanti e ai genitori per la grande fiducia dimostrata nei nostri confronti.