Un pieno di successi per i runners dell’ASD Runforever Aprilia.
Il bel tempo (finalmente) la voglia di riscattarsi, i paesaggi bellissimi della nostra Italia hanno portato i nostri runners ad iscriversi a tantissime gare in programma.
A Colleferro l’11 giugno si è disputato il campionato regionali individuali su pista master ed alla gara dei 5000 mt. hanno partecipato Isabel Trinchieri e Sonia Andolfo incitate ed accompagnate dalla madrina Pamela Gabrielli. Su 17 atleti giunti al traguardo, Isabel si è classificata 8^ assoluta e 2^ nella categoria JF, mentre Sonia è giunta 15^ ed anche lei 2^ nella categoria PF.
Nella stessa giornata prendeva il via il Trofeo San Barnaba, una gara di 8,8 km a Marino che ha visto impegnati 6 nostri atleti che insieme ad un totale di 129 runners hanno affrontato questa gara davvero impegnativa ed hanno tagliato il traguardo con il seguente ordine: Emanuele Battaglia 5° assoluto e sul podio, 1° nella categoria SM3, seguito da Christian Margiotta, anche lui a podio 1° nella categoria SM45 e 9° assoluto, Gianluigi Bianchini 13° assoluto e sul podio quale 3° nella categoria SM 45, Pamela Gabrielli si aggiudica la gara femminile, 1^ assoluta, Claudio Cordella fa segnare il 57° tempo e Giovanni Fiore il 78°.
Il 17 giugno è stata la volta di “Corri a Fondi” giunta all’11^ edizione, 9.060 m in tutto su un percorso da percorrere per 4 volte.
All’arco di partenza 287 podisti e tra loro: Christian Margiotta 9° e 3° nella categoria SM45 nonché 1° nella speciale premiazione donatori AVIS di cui il nostro campione nello sport e nella vita fa parte; a seguire Massimo D’agostino giunto 229°.
Il giorno successivo nella più lontana Moncalieri, alle porte di Torino, è stata Isabel Trinchieri a salire sul podio della 2^ Tappa Maratona Reale Moncalieri aggiudicandosi il 3° posto nella categoria JPSF, giungendo 106^ su ben 503 che hanno tagliato il traguardo.
Nella stessa giornata un’altra forte runner, Chiara Nepoti ha deciso di prendere parte all’8^ Palestrina Archeologica a quasi 500 mt di altitudine con un percorso ripetuto per tre volte per un totale di circa 9.500 metri. 391 giunti al traguardo e Chiara 187^ e a podio nella categoria SF40 classificandosi al 4° posto.
Il 24 giugno a Latina si è corsa l’11^ edizione della Olimpalus, 8,7 km nel centro della città, con 257 partecipanti. Massimo D’Agostino vi ha preso parte giungendo 189°
Il giorno successivo, a Valmontone si è disputata la Maratonina della Lumaca, una gara molto impegnativa di 10 km che tra i 350 partecianti ha annoverato anche 6 nostri atleti che si sono brillantemente distinti. Riccardo Volpe è giunto 3° assoluto, Christian Margiotta 16° e 3° di categoria SM45, Gianluigi Bianchini si è piazzato 28° e 4° nella sua categoria, Claudio Cordella 149°, Sonia Andolfo 166^ e 3^ SF, Stefania Lamberti 338^. Queste le dichiarazioni di Sonia Andolfo: gara davvero bella e particolare con i suoi saliscendi, due ristori, uno al 4°km e uno al 7° km dove ti potevi rinfrescare tranquillamente con l’acqua. Molta gente ha faticato e si è dovuta fermare o camminare, ciò dovuto al percorso davvero complicato da gestire a livello di resistenza. A me è piaciuta particolarmente e poi sono stata 3^ di categoria quindi tanta soddisfazione….
Il 29 giugno Isabel Trinchieri ha preso parte alla gara in pista di 3000 metri . Tra le 13 partecipanti si è classificata 8^.
Il 30 giugno, sempre in pista ma a Latina, Riccardo Volpe ha affrontato un 3000 mt giungendo 2° su 6 atleti.
La coppia Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli, dopo aver affrontato la durissima Val di Fassa, nel viaggio di ritorno verso Aprilia ha deciso di partecipare ad altre dure gare lungo il tragitto. Il 1 luglio a San Martino di Castrozza Emanuele ha affrontato una 26 km con 249 concorrenti classificandosi 24° e 2° nella categoria SM35, mentre Pamela Gabrielli in Val Bisenzio, il 2 luglio si è classificata 20^ su 76 giunti al traguardo e 1^ donna assoluta.
L’8 luglio a Jenne si è svolta la 16^ Jennesina durissima gara che ha visto sempre la coppia Battaglia/Gabrielli ottenere splendidi risultati. Emanuele è giunto 24° e 3° nella sua categoria, Pamela 25^ e 2^ Donna a salire sul podio.
Sempre l’8 luglio è stato Riccardo Volpe a dominare alla 9^ Corri Roccagorga, 240 al traguardo e tra questi i nostri Riccardo Volpe 1° assoluto, Christian Margiotta, 11° e 2° di categoria, Gianluigi Bianchini 16° e 4° di categoria, Sonia Andolfo 141^ e 4^ di categoria, Giovanni Fiore 152°.
Sempre il fortissimo Riccardo Volpe il 22 luglio ha ben figurato alla 25^ Marcialonga di Castellabate, nel cilento, gara in salita davvero molto difficile ma che Riccardo ha saputo gestire piazzandosi 4° assoluto su 149 e 1° nella sua categoria.
Nella stessa giornata alla Sistorun (Borgo Vodice) l’ASD Runforever Aprilia ha ottenuto ottimi risultati con Emanuele Battaglia 4° assoluto su 117 e sul podio quale 1° nella categoria SM35, Pamela Gabrielli 21^ assoluta e 1^ donna a tagliare il traguardo meritandosi il podio, Sonia Andolfo in forma strepitosa è giunta 57^, 7^ donna assoluta e 2^ nella sua categoria.
Tante gare, tanti premi, per ripagare il sacrificio di una lunga preparazione seguita anche dal nostro Team di preparatori atletici. Grazie ai fotografi sempre presenti lungo il percorso ed al nostro sponsor AB tunnelling.