• Roma

    1° fine settimana di Giugno

    3 giugno 2023

    Un fine settimana all’insegna dello sport quello che ha coinvolto i nostri runners. L’1 giugno, sacrificando il sonno hanno preso parte alla 12^ Alba Race, una non competitiva di 6 km con partenza alle 5.30 ed arrivo nello Stadio dei marmi di Roma. Gianluigi Bianchini, Simone Ciotola, Emanuele Battaglia, Filomena Mossucca, Pamela Gabrielli e Stefania Lamberti hanno ammirato l’alba romana in attesa dello start. Una gara piena di fascino a cui i nostri colori hanno partecipato in più edizioni negli anni precedenti.

    Il giorno seguente è stata la volta della 12^ Corriamo al Cavaliere, un po’ fuori raccordo, nella Tenuta del Cavaliere dove è stata organizzata una campestre agonistica di 10,1 km con 121 parteciapnti. Tutti e 4 i nostri partecipanti sono andati a podio e rispettivamente:

    Emanuele Battaglia 3° assoluto con 34’ 52”, Pamela Gabrielli 9^ assoluta e 1^ donna a tagliare il traguardo con 38’ 45”, Chiara Nepoti  67^ e 1^ nella categoria SF40 con 48’ 34”, Simona  Giordani 104^ e 2^ di categoria con  1h 03’ 53”.

    Queste le impressioni di Simona: “La mia prima campestre ed il mio primo podio, ore 8.30 la partenza con il caldo sopportabile. Inizio con molta fatica, in verità mi sono allenata poco per questa volta, ma al 7° km le gambe ancora vanno tra discese - due delle quali sono state degli ostacoli per me - e salite abbastanza tranquille. Al 9° km rallento di poco in vista dell’ultima salita che porta al traguardo e via di corsa senza pensarci e poi eccolo, l’arrivo. Scopro sul monitor dei risultati che sono arrivata seconda della categoria SF 45/50, non me lo sarei mai aspettato! Un vero regalo per me così come lo é stata questa gara!”

    Il podismo regala sempre grandi emozioni e noi della Runforever lo sappiamo benissimo.

Vedi anche...

    Dicono di Noi