• Roma

    7^ XMilia

    19 febbraio 2023

    Il 19 febbraio nei pressi del Policlinico di Tor Vergata si è disputata 7^ edizione della  XMilia la cui caratteristica è di essere misurata in miglia romane, 10 per l’appunto per un totale di  14,8 km da percorrere lungo gli stradoni della spianata romana.

    L’ASD Runforever Aprilia per onorare l’allora organizzatore Gen. Giangiacomo Calligaris e l’organizzazione tutta, l’ha inserita quale gara di calendario e si è presentata con il proprio gazebo giallo blu e ben  13 fortissimi runners che si sono uniti agli altri podisti giunti da ogni dove, facendo registrare 1266 partecipanti totali.

    Giornata splendida, ottima organizzazione, tanti i fotografi chiamati ad immortalare le gesta. Partenza alle 9,30 su un percorso che si ripete quasi per due volte, con tanti saliscendi che, uniti alla distanza della gara, ha reso impegnativa la gestione delle forze. L’ultimo chilometro in discesa, prima del traguardo ha permesso di ritrovare le ultime energie che però hanno stremato molti atleti giunti sfiniti prima di indossare la bellissima medaglia commemorativa.

    I nostri atleti ha ottimamente figurato classificandosi rispettivamente all’11° posto Riccardo Volpe e 3° nella sua categoria; 18° Emanuele Battaglia anch’egli 3° di categoria, 3^ donna assoluta è stata Pamela Gabrielli, 89° Gianluigi Bianchini, a seguire 272° Daniele Chirra, 287° Florio Flamini, 571° Antonio Cairone, 592° Rocco Di Fede, 882^ Filomena Mossucca, 926^ Sonia Andolfo, 940^ Monica Rosati,  941° Marco Locicero, 997° Massimo D’agostino.

    Una magnifica prestazione la nostra, frutto di enormi sacrifici degli atleti, del nostro sponsor AB Tunnelling, dei preparatori atletici e di tutta la Società, WE ARE RUNFOREVER.  

    Canio Martinelli A.S.D. Runforever Aprilia

     

Vedi anche...

    Dicono di Noi