• Civita Castellana

    43^ Maratonina dei 3 Comuni

    29 gennaio 2023

    43^ Maratonina dei 3 Comuni

    Civita Castellana, Nepi e Castel Sant’Elia sono i tre comuni viterbesi uniti da un anello di ben 22,400 km da percorrere in senso orario o antiorario a seconda della cittadina  a cui spetta la partenza per quell’anno.

    Nel 2023 è toccato a Civita Castellana, giro antiorario che molti ritengono leggermente più facile per via delle pendenze un po’ più favorevoli lungo il percorso che alterna pochi tratti pianeggianti a lunghi tratti da veri arrampicatori.

    Il freddo della mattina del 29 gennaio dall’alto dei suoi 145 mt sul livello del mare non ha scoraggiato i runners provenienti da ogni dove che hanno riempito via Roma dove è stato allestito l’arco di partenza/arrivo.

    Per scaricare la tensione e per riscaldarsi dal freddo pungente è iniziati prestissimo il riscaldamento per le vie del meraviglioso paesino immerso nei boschi viterbesi  e alle 9.15 lo sparo che ha visto scivolare lungo il primo tratto del percorso un migliaio di appassionati  pronti a sfidare questa avventura podistica con una distanza fuori dagli standard tipici.

    Ottima l’organizzazione, i ristori, i premi messi in palio per i primi 10 uomini e le prime 5 donne classificate nonché tantissimi premi di categoria che l’Atletica Nepi  ha scelto con cura.

    Presenti alla manifestazione anche l’ASD Runforever Aprilia con 5 tra i suoi più forti podisti che tra gli 864 atleti giunti al traguardo hanno ottenuto rispettivamente il 12° posto assoluto e 1° di categoria Riccardo Volpe, seguito da Emanuele Battaglia 16° e 1° di categoria, Pamela Gabrielli 69^, 1^ di categoria e 7^ tra le donne, seguono il giovane Simone Ciotola ed il veterano Claudio Cordella.

    Altro test superato  per affrontare al meglio la Roma Ostia la cui data si avvicina sempre più.

    Bravi tutti, grazie ai fotografi lungo il percorso, un ringraziamento al nostro sponsor AB Tunnelling e ricordate  sempre che…… WE ARE RUNFOREVER

Vedi anche...

    Dicono di Noi