• Ostia Lido

    25° Trofeo Lidense

    15 gennaio 2023

    UNA GARA TEST IN ATTESA DELLE ROMA OSTIA

    25° Trofeo Lidense

    Domenica 15 gennaio ad Ostia lido si è disputata la 25^ edizione del Trofeo Lidense sulla distanza di 15 km che prevedeva due giro nel circuito disegnato all’interno della pineta di Castel  Fusano.

    La partenza prevista alle 10.00 sul lungomare di Ostia, di fronte al Kursaal, tante le squadre partecipanti che hanno allestito il proprio gazebo anche per riparare i propri atleti dalle temperature non proprio miti con qualche accenno di pioggia.

    Tra i tanti, spiccava il gazebo giallo blu dell’ASD Runforever Aprilia che era presente con 10 runners di ottima caratura pronti a sfoggiare la nuova divisa ed a mettersi in gioco

    Allo sparo, un fiume di magliette colorate si sono dirette verso la parallela della Cristoforo Colombo per affrontare il leggero dislivello in salita il primo giro con fondo alternato tra asfalto e sterrato, così come il secondo giro per poi tornare al punto di partenza e tagliare il traguardo.

    Percorso bello ed impegnativo, da affrontare con una preparazione specifica, gara usata da sempre come test della preparazione alla Roma Ostia che si disputerà il prossimo 5 marzo.

    Su 530 atleti giunti al traguardo, il più veloce è stato  Domenico Liberatore e la donna più veloce è stata Montagnin Giulia mentre i nostri atleti si sono classificati rispettivamente all’8° posto assoluto e 2° di categoria Riccardo Volpe con 51’ 58”, 14° assoluto e 3° di categoria Emanuele Battaglia con 54’ 20”, 54^, 5^ tra le donne e 1^ nella sua categoria Pamela Gabrielli con 59’ 20”, a seguire 105° Simone Ciotola, 135° Florio Flamini, 249° Claudio Cordella, 253^ Chiara Nepoti che per un soffio ha sfiorato il premio di categoria classificandosi al 4° posto, 273° e 274° Rocco Di Fede e Raffaele De Santis.

    Ringraziamo gli organizzatori, i fotografi ed il nostro sponsor  AB TUNNELLING.

    Ed ora tutti gli occhi puntati sulla gara di domenica prossima, la Corsa di Miguel molto gettonata da atleti italiani e stranieri, noi come sempre ci saremo perché  WE ARE RUNFOREVER.

Vedi anche...

    Dicono di Noi