• Roma e Latina

    Le gare della Befana

    6 gennaio 2023

    6 gennaio festa della Befana, regali per i bimbi e le bimbe e per i runners. Quale regalo migliore di una gara podistica in una giornata di sole meravigliosa? Tante le manifestazioni in calendario ma una nostra rappresentativa ha scelto due eventi: la 29^ “Corri per la Befana” e la “Corriamo per Luketto”.

    La prima è stata organizzata a Roma, 1541 partecipanti km 10,1 competitiva, una non competitiva ed una 3 km aperta a tutti. Partenza dalla circonvallazione Tuscolana, via di Capannelle, via Appia Nuova per poi entrare per un lungo tratto nello sterrato del  Parco degli Acquedotti.

    E’ stato Emanuele Battaglia il più veloce dei nostri, 35’ 33” il suo tempo, 29° assoluto e 5° nella sua categoria, Pamela Gabrielli la nostra donna più veloce, 39’ 17” per lei, 98^ assoluta  e 1^ di categoria. Ottima anche la prestazione di Isabel Trinchieri, 45’ 42” e per Simona Giordani, 1h 05’ 40”.

    Al lido di Latina invece si è svolta una manifestazione a scopo benefico, un allenamento da 0 a 16 km nel tratto da Capo Pontiere a Rio Martino e ritorno. Stefano Tofani insieme Giulia e Valerio Pirillo si sono iscritti percorrendo a piacere diverse distanze, Giulia ne ha percorsi una decina, Valerio quasi 17 e lo stesso Stefano che ci tiene a sottolineare che è arrivato quasi ultimo, dopo di lui solo due donne ed un veterano.

    Questo è lo spirito giusto con cui affrontare le manifestazioni a scopo di beneficenza, questa è l’ASD Runforever Aprilia.

Vedi anche...

    Dicono di Noi