• Sorrento-Sabaudia-Fiumicino

    le gare del 4 dicembre

    4 dicembre 2022

    Una data da ricordare quella del 4 dicembre, giornata in cui i runners dell’ASD Runforever Aprilia si sono distinti in 3 diverse gare portando a casa diversi premi, assoluti e di categoria

    Sabaudia ha ospitato la sua 20^ Mezza Maratona , in una giornata dalla temperatura favorevole e da un percorso stupendo, partendo dalla Piazza del Comune, costeggiando il litorale con le sue magnifiche dune e ritorno in centro città. Organizzata anche una camminata non competitiva di 8 km che appassiona tanti che si vogliono avvicinare al podismo o ex podisti che vogliono sentirsi ancora partecipi di questi bellissimi eventi.

    In 206 sono riusciti a percorrere tutti i 21,097 km e tra loro anche i nostri 4 apriliani Emanuele Battaglia giunto 4° assoluto e 1° di categoria, Gianluigi Bianchini 8° e 1° nella sua categoria che questa volta rappresentava ed ha corso con i colori degli Ingegneri di Latina, Florio Flamini classificatosi 3° di categoria e Chiara Nepoti 2^ di categoria. Un vero successo per questi fortissimi runners.

    Nella più lontano Sorrento invece il nostro Riccardo Volpe si accingeva a partire per una gara un po’ più impegnativa, almeno per l’andamento altimetrico del percorso pieno di saliscendi, ma ricco di scorci mozzafiato che solo la costiera può regalare. Partenza da Sorrento inerpicandosi per 11 km fino a raggiungere la quota più alta a 427 mt a Sant’Agata dei due golfi per poi discendere verso Massa Lubrense  e  tornare a Sorrento, dopo aver percorso ben 27 km di tornanti.

    Riccardo Volpe è partito in prima fila ed è rimasto tra i primi fino al traguardo dopo 1h 40’ 49” classificandosi al 3° posto assoluto su 826 atleti provenienti anche da Ungheria, Francia e Repubblica Ceca.. Un risultato, il suo,  davvero degno di nota.

    Anche Fiumicino ha ospitato una 10 km ed una mezza maratona con un totale di oltre 1200 partecipanti tra cui il nostro runner, Raffaele De Santis che ha affrontato la gara più lunga, la 20^ mezza maratona chiudendola con il tempo di 1h 45’ 20”.

    Una giornata ricca di successi, di sport all’aria aperta e di sano agonismo, come solo il podismo sa regalare.

    Tutto questo grazie ai nostri runners che ci rappresentano in Italia e nel mondo, ai nostri preparatori atletici, alla nostra bellissima Società ed al nostro sponsor AB Tunnelling.

    WE ARE RUNFOREVER

     

     

Vedi anche...

    Dicono di Noi