• Località varie

    Le gare del 9 ottobre

    9 ottobre 2022

    Le gare del 9 ottobre

    Con questo autunno ancora clemente, viene ancora voglia di prendere parte a tante manifestazioni podistiche. Se si riesce anche ad abbinare una bella vacanza con i propri familiari allora la faccenda diventa interessante davvero. Ed è così che i nostri runners si sono diretti in diverse località dell’Italia scegliendo la meta più consona alle proprie aspettative.

    A Pisa si è svolta sia la Mezza Maratona sia la 10 km non competitiva ed è stato qui che sono approdati Raffaele De Santis, Rocco Di Fede, Claudio Cordella, Gianluigi Bianchini con relative consorti che il giorno prima hanno voluto visitare la bellissima Repubblica Marinara e durante la gara l’hanno attraversata in lungo ed in largo. La mattina della gara erano ben in 1321 a partire per la mezza maratona e tra questi Gianluigi Bianchini giunto 240° con lo strabiliante tempo di 1h 22’ 32”, migliorando il suo best su questa distanza, Raffaele De Santis 773° con 1h 44’ 45” e Claudio Cordella 800° con 1h 45’ 49”. Rocco Di fede ha invece partecipato alla 10 km non competitiva denominata Pisa Ten.

    Nella lontana Potenza, Riccardo Volpe si accingeva a partecipare alla mezza maratona del Pantano, località fuori città che prende il nome dal bellissimo lago, Riserva naturale ed oasi WWF. Il percorso impegnativo, affrontato da 267 podisti ha messo a dura prova Riccardo che piano piano è riuscito a farsi strada ed a liberarsi di molti concorrenti, chiudendo al 5° posto assoluto, 1° nella sua categoria fermando il cronometro a 1h 17’ 17”.

    Nella più vicina Albano Laziale Simone Ciotola, Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli hanno partecipato alla “20 dei Castelli Romani” ottenendo splendidi risultati. Tra i 237 partecipanti, Emanuele Battaglia ha fermato il cronometro a 1h 13’ 49” piazzandosi 5° e 2° di Categoria, con 1h 21’ 55” Pamela Gabrielli è giunta 19^ e 2^ tra le donne, Simone Ciotola è giunto 56° con 1h 30’ 29”, 4° di Categoria.

    Splendida giornata e fantastici risultati. Bravissimi….

Vedi anche...