Le gare del 2 ottobre 2022.
Un fine settimana baciato dal sole e dalle temperature ancora gradevoli che ha permesso lo svolgimento di numerose gare in programma nel Lazio ed i nostri runners si sono suddivisi nelle varie competizioni ottenendo pregevoli risultati.
A Fiumicino, in occasione della festa patronale, si è disputata la 17^ edizione del Trofeo Sant’Ippolito, una gara di 10 km completamente pianeggiante con partenza ed arrivo in piazzale Molinari, che ha ricalcato il percorso della precedenti edizioni.
Vi hanno preso parte i nostri Gianluigi Bianchini e Simone Ciotola che, su 484 atleti giunti al traguardo si sono classificati rispettivamente al 48° e 133° posto.
A Castelnuovo di Porto intanto si preparavano sotto l’arco di partenza Pamela Gabrielli ed Emanuele Battaglia per l’8^ edizione di Corri a Castelnuovo, una 9 km che ha visto la partecipazione di 135 runners. I nostri due campioni si sono fatti compagnia durante tutta la gara e sono saliti entrambi sul podio con i seguenti risultati: Pamela Gabrielli 13^ assoluta e 1^ donna a tagliare il traguardo, Emanuele Battaglia 14° e 2° classificato nella sua categoria
Sempre nella stessa giornata, a Velletri si è disputata una gara impegnativa di 9,400 km, denominata 29° Giro Podistico delle Vigne con metà tracciato tutto in discesa seguito da una faticosissima risalita fino all’arco di arrivo. 190 audaci runners vi hanno preso parte e tra loro Christian Margiotta giunto 9° assoluto e 3° nella sua categoria e l’inossidabile Giovanni Kiramarios 161°.
Tante manifestazioni, tutte onorate dai nostri bravissimi e fortissimi runners, perchè…… WE ARE RUNFOREVER