• Località varie

    Le gare fino a metà settembre

    fino al 18 settembre

    Le gare fino a metà settembre

    Il caldo estivo che ci ha torturato per tutta l’estate finalmente sta mollando la morsa ed i nostri podisti stanno riprendendo allenamenti e gare.

    Florio Flamini, in vacanza non perde l’occasione di iscriversi il 4 settembre al 20° Giro del Montechiaro (PU), una gara di 9 km su 2 giri corti da 900 mt e poi giro unico a cui hanno partecipato 110 podisti e che ha visto Florio concludere la gara al 68° posto.

    Nella stessa giornata a Genazzano si disputava la “Genazzano a perdifiato” sulla distanza di 10,4 km.  In 61 hanno tagliato il traguardo con i nostri Emanuele Battaglia 7° assoluto e 2° di categoria con 38’ 10” e Pamela Gabrielli 11^ assoluta, 1^ tra le donne con 41’ 23”

    Il 10 settembre a Latina si disputava la “We Run Latina” corsa su strada di 10 km con percorso interamente su strada, nel centro di Latina con circuito di 3,200 km da ripetere 3 volte con arrivo in Piazza del Popolo.

    In 348 hanno tagliato il traguardo, i nostri podisti hanno ben figurato. Il più veloce è stato Christian Margiotta, 21° con 36’25” e 3° di categoria, seguito da Gianluigi Bianchini 46° con 39’ 24”, Chiara Nepoti 228^ con 51’ 33”, Massimo D’agostino  284° con 56’ 30” e Giovanni Kiramarios 317° con 1h 00’ 28”

    Nella stessa giornata Riccardo Volpe prendeva parte per la 10^ volta alla “Strapollese”, nella sua Polla (SA), classificandosi all’8° posto e 2° di categoria anche se non con i nostri colori.

    Il giorno dopo, 11 settembre a Gallicano del Lazio si disputata la Farma Run Acquatraversa, una gara di 9 km su 3 giri completamente su strada. Su 83 partecipanti Emanuele Battaglia si è classificato 4° assoluto e 2° di categoria, Gianluigi Binchini 12° e 3° di categoria e Simone Ciotola 24° e anche lui 3° di categoria.

    Un appuntamento tanto atteso, giunto alla sua 9^ edizione, disputato sulla distanza di km 9,5, questa è la Corsa del Pane Genzanese, a cui hanno preso parte 210 atleti che si sono dati appuntamento la mattina del 18 settembre sotto l’arco di partenza. Il percorso studiato dall’ ASD Genzano Marathon è risultato impegnativo con un susseguirsi di saliscendi, scalinate, sterrato, vicoli della bellissima cittadina laziale.

    L’ASD Runforever vi ha preso parte con 12 runners ottenendo strepitosi risultati.

    Emanuele Battaglia è giunto 2° assoluto, seguito da Christian Margiotta 12° e 4° di categoria nonché 3° assoluto AVIS, Gianluigi Bianchini 16° e a seguire Simone Ciotola, Marco Lupo, Florio Flamini, Liberato Matera, Claudio Cordella, Felice Sibilla, Giovanni Kiramarios. Tra le nostre fortissime donne citiamo la nostra runner/istruttrice Pamela Gabriella 1^  assoluta tra le donne e Chiara Nepoti 14^ assoluta e 3^ nella sua categoria.

    Anche il settore giovanile della Runforever ha ottenuto ottime prestazioni infatti c’è stata una doppia vittoria di Niccolò Di Tullio negli ultimi due fine settimana nella specialità atletica del salto in alto.
    I successi nelle due gare fanno seguito ad una preparazione estiva che lo ha visto allenarsi anche nei mesi di luglio ed agosto, seguendo un programma di allenamento specifico, culminato con la partecipazione ad un ritiro atletico organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio presso l'impianto sportivo di Abbadia San Salvatore in provincia di Siena.
    Sabato 10 settembre ha vinto la manifestazione regionale del Trofeo Salti al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, passando l'asticella con una progressione netta di m. 1,68 - 1,72 - 1,76.
    Domenica 18 settembre presso lo Stadio delle Aquile Paolo Rosi all'Aquacetosa di Roma, Niccolò si è ripetuto vincendo il Campionato Regionale Cadetti, dopo una lunga attesa prima di entrare in gara, dovuta al fatto che gli altri atleti sono partiti con una progressione di 11 salti inferiori all'ingresso di Niccolò. Ha vinto la gara passando l'asticella a 1,72 m.
    Tali prestazioni gli hanno permesso di essere selezionato a far parte della rappresentativa del Comitato Regionale FIDAL Lazio, ai Campionati Italiani di Atletica Leggera per la categoria Cadetti, che si disputeranno il 1° e il 2 ottobre prossimo a Caorle in provincia di Venezia, con grandissima soddisfazione di tutto Staff  Tecnico della Scuola di Atletica Runforever Aprilia.
    Nella stessa giornata di gare, sono scese in pista le velociste Elisa Anselmo e Sofia Parotto che hanno disputato la gara di 80 m. piani.
    Alla partenza vi erano 44 atlete divise in 8 batterie.
    Sofia,  partita in 2^ batteria è giunta 4^ con il tempo di  11" 18 e 16^ in classifica generale.
    Elisa,  partita in 4^ batteria è giunta 2^ con 10" 81 e 10^ in classifica generale.

    Un ringraziamento a tutti i nostri preparatori/istruttori ed agli sponsor Rida Ambiente ed alla Tabaccheria di Franco Vartolo,

     

     

     

Vedi anche...

    Dicono di Noi