• Ninfa - Ostia

    Fine settimana di premi

    4 e 5 giugno 2022

    Fine settimana di premi

     

    Il fine settimana del 4 e 5 giugno ha visto l’ASD Runforever Aprilia protagonista in due eventi podistici di rilievo che si sono disputati nella nostra regione.

    Il  4 giugno si è svolta la  20ª Campestre Oasi di Ninfa,  presso i Giardini di Ninfa con partenza pomeridiana alle 17.30, lungo un percorso sterrato da compiere per due volte per un totale di 8 km.

    Nonostante l’orario,  la temperatura ed il tasso di umidità hanno reso difficile la gara per i 206 runners compreso i nostri 4 rappresentanti. Il regolamento prevedeva premi per i primi/e 5 atleti/e della classifica generale e premi di categoria per i primi 5 uomini/donne delle categorie UISP.

    Sono andati a premio Emanuele Battaglia, che con 27’ 11” è giunto 6° assoluto e 1° nella categoria M35, Pamela Gabrielli che ha chiuso con 31’ 52”, 2^ assoluta tra le donne, Chiara Nepoti 3^ di categoria con 38’ 20”. Giovanni Kiramarios ha chiuso con un ottimo 42’ 59”, tutti tempi in real time.

    La mattina dopo, 5 giugno,  all’interno della pineta di Castel Fusano di Ostia, si è corsa la  2^ edizione di “Corri al Mare” una gara di 11 km corsa sia su strade asfaltate che sulle strade sterrate della pineta che prevedeva anche un percorso ridotto non competitivo sia di fitwalking che a passo libero.

    Il regolamento prevedeva un premio in natura o materiale sportivo, con classifica separata, per i primi 25 uomini e le prime 15 donne giunte al traguardo, a prescindere dalla categoria

    Anche se il percorso in pineta regalava tratti di ombra ai 118 partecipanti, alle 9.00 la temperatura era già abbastanza alta ma nonostante ciò i nostri hanno ottenuto ottimi risultati.

    Il più veloce è risultato Gianluigi Bianchini, 5° assoluto con 42’ 29”, ottimo risultato anche per Simone Ciotola, 17° con il tempo di 47’ 25”, si sono fatti valere Raffaele De Santis, 52’ 45” il suo tempo, 31°, Rocco Di Fede 40° che ha fermato il cronometro a 54’ 07”.

    Bel fine settimana di sport, divertimento ed ottimi risultati…..  WE ARE RUNFOREVER.

Vedi anche...

    Dicono di Noi