• Borgo Hermada e Roma

    Pedagnalonga e Miguel

    24 e 25 aprile 2022

    Pedagnalonga e Corsa di Miguel – Aprile 2022.

    Un fine settimana ricco di impegni podistici quello del 24 e 25 aprile che ha visto protagonisti i runners dell’ASD Runforever Aprilia in due distinte gare: la Pedagnalonga di Borgo Hermada e la Corsa di Miguel a Roma.

    Il 24 aprile 6 atleti si sono dati appuntamento a Borgo Hermada per prendere parte alla 48^ Pedagnalonga organizzata su due distanze, una 12 km ed una 21 km. I percorsi molto articolati che si sviluppavano tra le campagne della bonifica pontina, prevedevano diversi tipi di fondo tra cui uno sterrato che ha messo a dura prova le andature dei partecipanti. Alla 21 km si nono presentanti al nastro di partenza insieme a 310 partecipanti, anche i nostri Bianchini Giamluigi che ha chiuso con un ottimo 1h 27’ 12” piazzandosi al 13° posto assoluto, Locicero Marco 1h 58’ 08” e Giustiniani Enrico 2h 03’ 31” .

    Alla 12 km hanno tagliato il traguardo in 185 e tra loro la nostra fortissima Gabrielli Pamela, al rientro alle gare dopo un lungo stop,  che con 53’ 47” si è classificata 2^ assoluta tra le donne, seguita da De Santis Raffaele  58’ 38” e Di Fede Rocco 58’ 54”.

    Il giorno seguente a Roma si svolgeva la Corsa di Miguel giusta alla sua 22^ edizione con partenza presso lo Stadio dei Marmi ed arrivo mozzafiato allo Stadio Olimpico. 10 i km, 3190 al traguardo in una meravigliosa giornata di sole tra le bellezze della Capitale. Montato il gazebo di Società, ci siamo ritrovati in 14 in un’atmosfera di allegria a scherzare, conoscere i nuovi iscritti, rivedere vecchi amici al rientro alle gare. Il percorso velocissimo e la distanza leggermente favorevole hanno permesso di ottenere tempi tutto rispetto e molti personal best. Il più veloce è stato Volpe Riccardo che ha portato a casa un notevole 33’ 19”, a seguirlo Simone Ciotola 39’ 29” che ha corso in compagnia di Emanuele Battaglia e Gianluigi Bianchini entrambi 39’ 30”, che pur avendo un pettorale basso che gli avrebbe permesso di partire tra i top, hanno preferito farlo dalle retrovie in compagnia di Simone che, così spronato, ha realizzato il suo miglior tempo. Lo stesso è accaduto a Mattia Moranti che nonostante avesse smontato dal turno lavorativo notturno, ancora stremato dalla lunga notte, è riuscito a realizzare il suo best con 40’ 58”. Claudio Cordella, al rientro dopo un lungo stop, ha fatto valere la sua esperienza ed ha chiuso in 46’ 59”, Maurizio Monteleone (che ringraziamo ancora per essersi prodigato per ritirare tutti i pettorali dei partecipanti) ha fatto segnare 48’ 35” nonostante il lungo fermo e la corsa con il busto, Filomena Mossucca, più in forma che mai, ha anch’ella migliorato il suo tempo portandolo a 49’ 20”, Giovanni Kiramarios 50’ 01”, Giovanni Fiore 52’ 37”, Canio Martinelli 55’ 47”,  Fabrizio Baione 56’ 50”, Barbara Antonucci e Simona Giordani, entrambe più veloci su questa distanza facendo registrare il loro best rispettivamente con 58’ 35” e 1h 01’ 02”.

    Finalmente si gareggia, si trascorrono meravigliose giornate in compagnia di amici, amiche, alla ricerca del benessere mentale, spirituale e di qualche record personale.

    Ricordate sempre che…… WE ARE RUNFOREVER….

    Canio Martinelli

Vedi anche...