• Ciampino

    22^ Vola Ciampino

    20 marzo 2022

    22^ Vola Ciampino, 20 marzo 2022

    Più di mille podisti all’alba hanno raggiunto la cittadina laziale per prendere parte a questa manifestazione molto partecipata e ben organizzata. Qualche precauzione in più richiesta per il Covid, mascherina FFP2, green pass, autodichiarazione ma per il resto una bella giornata fresca ma soleggiata, ideale per una 10 km. In 6 dell’ASD Runforever Aprilia ci siamo dati appuntamento al gazebo del ritiro pettorali, scambio di battute per sdrammatizzare un po’, qualche consiglio sul percorso a tratti ostico per i continui  saliscendi che mettono a dura prova le gambe ed il fiato, pacche sulle spalle e via al riscaldamento. Alle 9.00 tutti in griglia di partenza con i più titolati avanti e gli altri a seguire. Sparo e via, partenza in leggera salita per poi articolarsi lungo il perimetro dell’Aeroporto dove le andature diverse hanno formato un lunghissimo serpentone.  Dopo numerosi tratti in salita seguiti da altrettanti in discesa si è giunti al ristoro del 5° km, acqua sul viso, qualche breve sorso e via per la seconda metà del tragitto. Il tratto finale in salita ha fatto la differenza, chi non ha saputo dosare bene le forze ha pagato pegno arrancando proprio in questo tratto. Dopo aver tagliato l’ambito traguardo, un bel pacco gara ristoratore e chi ha avuto la fortuna di entrare in premiazione, anche un ricco premio.

    In ben 1039 hanno tagliato il traguardo con ottimi piazzamenti per i nostri runners. Riccardo Volpe è stato il più veloce, 35’09”, 23° assoluto e 5° di categoria; Emanuele Battaglia ad una manciata di secondi, 35’23”, 27°; Christian Margiotta 35’53”, 37° e 4° di categoria, Chiara Nepoti 47’42” al suo rientro alle gare su strada, ottimo tempo e grandissima emozione, Massimo D’agostino 52’40” e Canio Martinelli 58’27”.

    Ai nostri premiati è stata consegnata una cassa di 6 bottiglie di vino, a tutti gli altri il piacere di aver trascorso una giornata in allegra compagnia, come ce ne vorrebbero sempre più spesso.

    Appuntamento alla prossima gara prevista il 3 aprile a Latina, la Vivicittà a cui hanno aderito già 17 dei nostri runners.

    Ricordate sempre che We are Runforever…..

Vedi anche...

    Dicono di Noi