• Sorrento Positano

    12^ Sorrento Positano

    5 dicembre 2021

    12^ Sorrento/Positano  5 dicembre 2021.

    La costiera sorrentina si unisce a quella amalfitana lungo una strada scavata nella roccia a strapiombo sul meraviglioso mare. Percorrerla in auto è già un piacere ma farlo correndo ti permette di goderti ogni singolo scorcio, ogni insenatura e di sentire i profumi della fitta vegetazione circostante.

    E’ questo uno dei segreti della gara denominata Sorrento Positano che in effetti si suddivide in due, un’ultramaratona da 54 km che prevede la partenza da Sorrento, il giro di boa a Positano e l’arrivo sempre a Sorrento con partenza alle 7.00  e la Panoramica da 27 km con partenza alle 9.00 da Sorrento, il giro su per i monti ed il ritorno sempre a Sorrento.

    A queste due gare agonistiche si aggiunge  la “Family Run & Friends” sul percorso di 2 km, dedicato a tutti,   con iscrizione anche gratuita consegnando 10 bottiglie di plastica, dimostrando così una grande sensibilità per l’ambiente

    Tantissimi i premi messi a disposizione, nella Panoramica previsti premi per i primi 15 uomini e le prime 15 donne regolarmente classificati/e  e ai primi 3 classificati/e anche con trofeo.

    Previsti anche due traguardi volanti,  per gli iscritti alla Panoramica il “Gran Premio Nastro Verde” posto  sulla distanza della Mezza Maratona, e per gli iscritti all’ultramaratona il “Trofeo della costiera” posto sulla distanza di 50 km.

    Percorso davvero impegnativo per la distanza, per il dislivello, a cui si sono aggiunti un paio di temporali che hanno reso tutto più difficile per i circa 1300 podisti.

    Alla “Panoramica” hanno preso parte anche i nostri fortissimi atleti Riccardo Volpe e Gianluigi Bianchini che si sono uniti  insieme ai quasi 1000 runners venuti da tutte le parti del mondo ed hanno chiuso rispettivamente con il tempo di 1h 46’ 08” per Riccardo Volpe, 7° fino alla distanza della Mezza Maratona e poi 11° al traguardo,   1h 53’ 30” per Gianluigi Bianchini, 37° fino alla Mezza e poi 34° al traguardo che hanno fatto incetta di premi, dimostrandosi all’altezza di professionisti del settore.

    Davvero complimenti…….

    Canio Martinelli

     

Vedi anche...

    Dicono di Noi