• Napoli

    Neapolis Marathon

    14 novembre 2021

    Neapolis Marathon 2021.

    A Napoli il 14 novembre, in una splendida giornata soleggiata, si sono disputate ben 3 gare podistiche, la maratona, la mezza e la 8km ludico motoria, con partenza  da Piazza Plebiscito.

    I concorrenti alla maratona sono stati suddivisi alla partenza in 5 griglie ed hanno percorso per due giri il tragitto previsto per la mezza. Un totale di circa 1200 atleti distribuiti tra le due gare hanno potuto percorrere le meravigliose strade adornate da bellezze storiche del capoluogo partenopeo con un’alternanza di salite e discese.

    Il nostro Top Runner campano Riccardo Volpe poteva mancare ad una competizione di così alto livello? Assolutamente no, dopo aver seguito una preparazione fisica, alimentare ed atletica molto intensa, si è presentato carico all’arco di partenza sapendo di poter dare il meglio di sé. E così è stato, tra i 244 podisti giunti al traguardo, Riccardo si è classificato al  9° posto assoluto aggiudicandosi meritatamente il 2° premio di categoria, con uno strepitoso 2h 48’ 33”  (28” in real time) portando in alto i colori della nostra Società e meritandosi di essere citato anche negli articoli ufficiali della Fidal.

    Orgoglio apriliano/pollese, Riccardo si merita il nostro incondizionato plauso.

    WE ARE RUNFOREVER

    Canio Martinelli

Vedi anche...