• Sala Consilina e Borgo Hermada

    StraSanMichele e Pedagnalonga

    26 settembre 2021

    25 settembre 2021 Strasanmichele – Sala Consilina (SA)

    Nella bella cittadina di Sala Consilina si è svolta la 1^ edizione della StraSanMichele organizzata su un percorso di 2 giri di circa 4 km cadauno, con partenza pomeridiana alle 17.30.

    Al  nostro Riccardo Volpe piacciono le gare impegnative dal punto di vista tecnico ed insieme ad altri 89 atleti ha partecipato e concluso questa gara con un ottimo 4° posto assoluto e primo di categoria, facendo registrare il tempo di 32’ 15”.

    47^ Pedagnalonga – Borgo Hermada (LT) 26/09/2021

    Dopo una breve sospensione dovuta al Covid, finalmente Borgo Hermada è stata piacevolmente invasa da atleti e familiari che hanno preso parte alla Pedagnalonga di 21,097 km ed alla passeggiata enogastronomica, per un totale di circa 2000 partecipanti.

    Partenza la mattina, controlli Covid per tutti e via il lungo serpentone di atleti che devono affrontare questa distanza impegnativa. Problemi durante il percorso e la stessa organizzazione ha dichiarato: ……Per un limitato numero di 23 partecipanti alla mezza maratona, purtroppo, questa edizione della Pedagnalonga è stata piuttosto complessa poiché, nonostante la giusta segnalazione sul tracciato, un membro del controllo dei varchi ha fornito un’indicazione errata facendo di fatto sbagliare il percorso al gruppetto di specialisti: a questi, oltre alle doverose scuse presentate sia direttamente sia pubblicamente al termine della competizione, è stata già garantita ufficialmente l’iscrizione alla prossima Pedagnalonga del 2022.

    L’errata indicazione ha purtroppo coinvolto due nostri atleti, Emanuele Battaglia e Gianluigi Bianchini, tra gli atleti in testa alla gara, che per questo motivi non sono stati qualificati.

    Tra gli atleti alla partenza anche Antonucci Barbara, iscritta alla nostra Società da poco più di sei mesi, che dopo un’esperienza giovanile nell’atletica ha deciso di riprendere l’attività iniziando ad alternare corsa e passeggiata nella pista di atletica dello Stadio apriliano. Dopo aver tenacemente seguito tutto il programma di allenamenti del Mister Gianni Greco, è riuscita a raggiungere in pochissimo tempo una preparazione tale da decidere di affrontare la distanza della Mezza Maratona.

    L’ha chiusa dopo 2h 21’ 28” classificandosi al 208° posto.

    Bravissima Barbara…..

     

     

Vedi anche...