• PALIO DEI COMUNI

    2 giugno 2016

    Nella giornata della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, si è svolto il “Palio dei Comuni”, manifestazione nazionale di atletica leggera giovanile inserita nel Golden Gala, tappa del meeting IAAF Diamond League di Roma.

    La gara prevedeva una staffetta a squadre riservata a tutti i Comuni d'Italia, quest’anno 175 Comuni hanno inviato una squadra mista di ragazzi e ragazze per competere con tutte le altre rappresentative, anche la Città di Aprilia, è stata rappresentata da 12 giovani atleti, selezionati e preparati dalla Runforever Aprilia, la quale ha scelto i migliori elementi dalle scuole medie apriliane nei mesi scorsi.

    Sono scesi sulla pista dello Stadio Olimpico, per correre le loro frazioni di 200 metri, LUCA COSMI, MATTEO LANDI, ALEXANDRU MACOVEI MIHAI, LUCA MARZOCCHI, EDOARDO NOVIELLO, STEFAN PANCEA, FEDERICA PORZIO, GIULIA TEDESCHI, SARA ANSLMO, MELANIE VARTOLO, FABIANA PAGANO e SOFIA DELLA SALA, dopo una convincente prestazione, la giovane squadra si è posizionata, nella classifica finale, al 71° posto. Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere la pratica dell’attività sportiva nei giovani in un contesto molto particolare, certamente correre, poco prima e nello stesso luogo dei campioni internazionali, non ha eguali, esperienza sicuramente che non dimenticheranno mai. Runforever!

Vedi anche...