• Latina

    Vivicittà Latina

    09.04.2017

    Domenica 9 aprile 2017 in una calda e soleggiata giornata primaverile, si è corsa la 34^ Stracittadina di Latina che ha visto la partecipazione di 559 iscritti alla gara competitiva e di altri  670 che hanno preso parte alla Stracittadina di circa tre chilometri, con la partecipazione di tante scolaresche.

    Il percorso sostanzialmente pianeggiante era l’ideale per ottenere ottimi risultati anche se il caldo della partenza alle 10.30 si è fatto sentire nei lunghi tratti soleggiati, specie dall’ottavo chilometro in poi.

    Quattro i partecipanti della Runforever Aprilia che dopo essersi scambiati gli auguri di una serena Domenica delle Palme hanno iniziato il riscaldamento seguiti dal Presidente e consorte che ritraevano con obiettivo attento, tutti i momenti salienti della preparazione.

    Ore 10.20 pronti in posizione in griglia di partenza cercando di accaparrarsi i posti migliori per sfuggire alla calca.

    Allo sparo delle 10.30 il serpentone della competitiva di 12 chilometri ha iniziato a snodarsi per le vie della città, che ha mostrato agli atleti i suoi scorci migliori.

    Il percorso si è poi spostato fuori dal centro fin verso la Pontina per poi rientrare verso la città, ancora qualche svolta tra i palazzi ed ecco il Parco Comunale pronto ad accogliere i 531 giunti al traguardo con la frescura dei suoi alberi ed il suo ambito ristoro.

    Bella gara, bella giornata, magari più partecipata sarebbe stato il top.

    I tempi dei nostri atleti:

    al 14° posto e 4° di categoria Emanuele Battaglia con 45’06”; al 105° posto e 18 di categoria Pasquale Volpe con 51’58”; al 106° posto e 16° di categoria Absi Sadiddin con 51’58”; ed infine al 304° posto e 24° di categoria Canio Martinelli con 1h01’05”.

    Prossimo gara del Campionato Sociale sarà la classica Pedagnalonga di Borgo Hermada il 23 aprile. Runforever a tutti!!

Vedi anche...